BENI AI SOCI RINVIO A OTTOBRE?

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 15/04/2014

Autore: Vedi Articolo Fonte: Il Sole 24 Ore del 15/04/2014 pag. 39


Classificazione:

img_report

Comunicazione beni ai soci dopo l'invio di Unico. Prende sempre più corpo l'ipotesi di una proroga della scadenza del prossimo 30 aprile per la trasmissione dei beni d'impresa concessi ai soci.

Differimento a dopo la presentazione delle dichiarazioni per individuare le situazioni in cui emergono redditi diversi. L'ipotesi allo studio delle Entrate è uno spostamento dell'adempimento a fine ottobre, vale a dire dopo la conclusione della campagna per la trasmissione delle dichiarazioni dei redditi 2014 (il termine ultimo è martedì 30 settembre, che inizialmente era stato preso in considerazione dall'Agenzia anche come data della proroga per i beni ai soci). Il provvedimento di spostamento della scadenza – a quanto risulta già alla firma – potrebbe arrivare a stretto giro, considerato il (poco) tempo che manca (festività pasquali e "ponti" di primavera ormai alle porte) alla fine del mese e le crescenti preoccupazioni manifestate dagli operatori.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro