Controlli mirati per le modifiche ai bonus nel 730 precompilato

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 30/04/2018

Autori: Mobili Marco, Parente Giovanni Fonte: Il Sole 24 Ore del 30/04/2018


Classificazione:

img_report

730 fai da te o tramite il commercialista o il caf


Dal 2 maggio sarà possibile accettare, modificare o integrare e poi trasmettere all’agenzia delle Entrate il modello 730 precompilato.

I contribuenti si trovano di fronte al bivio se fare tutto da soli se avalersi di un professionista, sobbarcandosi i costi dell’assistenza fiscale.

La scelta comporta conseguenze diverse in termini di eventuali ricadute su omissioni o errori. Già, perché il professionista che appone il “visto” sulla dichiarazione si assume la responsabilità per i dati indicati e per i quali sono stati acquisiti i documenti giustificativi. eventuali sanzioni sono infatti a carico del professionista o del caf.

E spetta a questi ultimi esibire la documentazione successiva al posto dei loro assistiti in caso di eventuale richiesta degli uffici dell’Agenzia.

Chi decide di fare in proprio dovrà valutare se accettare il precompilato così come predisposto dall'agenzia, o se modificarlo evvalendosi della nuova possibilità di compilaizone assistita del modello.

La maggioranza dei contrbuenti preferisce comunque avvalersi di un professionista.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro