Dichiarazione precompilata 2020 - la Guida

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 15/05/2020

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Agenzia Entrate del 15/05/2020


Classificazione:

img_report

Aperto da oggi il canale per l’invio del proprio 730: è possibile ora accettarlo, con i dati ineriti dalle Entrate, o integrarlo, direttamente online, utilizzando il pc, il tablet o lo smartphone


Disponibile in rete da oggi per i contribuenti la guida dedicata, “Dichiarazione precompilata 2020”, consultabile nella sezione guide fiscali “l’Agenziainforma” del sito internet delle Entrate e sulla rivista telematica FiscoOggi, che illustra in dettaglio i passi da compiere per presentare la propria dichiarazione dei redditi e accompagna i contribuenti alla compilazione del modello.

 

NDR: Attenzione a volte la precompilata può non essere vantaggiosa per il contribuente, verificare esattamente ad esempio che le detrazioni siano correttamente riconosciute.

 

730 e Redditi Pf, completi dei dati caricati dal Fisco, sono consultabili da martedì 5 maggio nell’area autenticata del portale dell’Agenzia delle entrate (vedi articoli “Precompilata 2020, dal 5 maggio sipario aperto per la consultazione” e “Dichiarazione precompilata 2020 sfiorato il miliardo di dati inseriti”) e da oggi, giovedì 14 maggio, è possibile accettare, modificare e inviare direttamente dal computer di casa o da tablet e smartphone il 730/2020, con termine di scadenza fissato al 30 settembre, mentre il modello Redditi Pf potrà essere trasmesso sulla piattaforma gestita dal partner tecnologico Sogei dal 19 maggio al 30 novembre 2020.

Basta essere in possesso delle credenziali dell’Agenzia (nome utente, password e pin dei servizi online) oppure utilizzare quelle dell’Inps, Spid o ancora la Carta nazionale dei servizi (Cns).

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro