Doppia conferma se la precompilata è «congiunta»

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 13/04/2016

Autore: Vedi Articolo Fonte: Agenzia Entrate del 12/04/2016 pag. 39


Classificazione:

img_report

Doppia conferma per il 730 precompilato «congiunto». Entrambi i coniugi devono indicare nel rispettivo modello il codice fiscale del consorte e il consenso alla presentazione di un’unica dichiaraz.

È una delle novità della precompilata 2016, che emergono dal provvedimento (52443/2016) sulle regole di accesso diffuso ieri dalle Entrate. A questo si aggiungono il fac-simile della bozza di foglio informativo e le specifiche tecniche per la trasmissione telematica delle comunicazioni di richiesta di accesso ai dati da parte di Caf e intermediari e per la fornitura delle dichiarazioni agli stessi.
Sempre da ieri è online il portale dell’Agenzia (https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it) con le informazioni su come visualizzare, compilare, integrare o modificare e trasmettere la dichiarazione. Ma vediamo nel dettaglio.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro