GERICO E' BLINDATO

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 06/12/2007

Autore: Bongi Andrea Fonte: Italia Oggi nr. 289 del 06/12/2007 pag. 36


Classificazione:

img_report

Sugli accertamentii da studi di settore promesse da marinaio, smentite le afferrmazioni di agosto sulla validità solo indiziaria di gerico ai fini dell'accertamento.

Le risultanze derivanti dall’applicazione degli studi di settore costituiscono presunzioni relative dotate dei requisiti della gravità, precisione e concordanza, mentre i maggiori ricavi o compensi derivanti dagli indicatori di normalità economica, introdotti dalla legge finanziaria 2007, costituiscono soltanto presunzioni semplici. Risposta fornita ieri in commissione finanze della camera dal sottosegretario all’economia, Mario Lettieri, a un question time presentato da Franco Ceccuzzi. Nell’interrogazione si chiedeva di conoscere se rispetto all’intervento dello stesso sottosegretario Lettieri del 2 agosto scorso, la posizione dell’esecutivo in merito agli scostamenti derivanti dall’applicazione degli studi di settore fosse nel frattempo cambiata.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro