Guida ai servizi telematici 1/2024

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 31/01/2024

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Agenzia Entrate del 31/01/2024


Classificazione:

img_report

Vademecum  per rappresentanti e persone di fiducia come accedere ai servizi dell’Agenzia per conto dei loro assistiti o parenti.


Nuova versione 1/2024 del la guida a “L’accesso ai servizi online”, che indica a rappresentanti e persone di fiducia come accedere ai servizi online dell’Agenzia delle entrate per conto dei loro assistiti o parenti. Aggiornata anche la versione in lingua tedesca. Semplificato e perfezionato, inoltre, in alcune parti, il linguaggio. In sintesi, grazie alle rivisitazioni, più spedito l’accesso per tutti gli utenti.

Dal 2022, i contribuenti che hanno difficoltà ad accedere in prima persona ai servizi telematici disponibili nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate possono delegare un’altra persona fisica che opera nel loro interesse.

La disciplina dell’abilitazione/disabilitazione dei rappresentanti e delle persone di fiducia è contenuta nel provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate del 22 settembre 2023.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro