LA LEGGE DI BILANCIO 2024 I PASSAGGI FINALI

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 28/12/2023

Autore: Vedi Articolo Fonte: Agenzia Entrate del 28/12/2023


Classificazione:

img_report

Il punto sulle principali leggi in via di approvazione


Camera

I lavori dell’Assemblea di Montecitorio ripresi giovedì 28 dicembre: nella mattinata la discussione generale del disegno di legge "Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2024 e bilancio pluriennale per il triennio 2024-2026" (C. 1627), a seguire l’esame del provvedimento.
Per il disegno di legge di bilancio, già approvato dal Senato, è prevista la votazione venerdì 29:

  • entro le 17 sono programmate le dichiarazioni di voto dei rappresentanti dei Gruppi e delle componenti politiche del Gruppo misto;
  • dalle 19 è calendarizzato il voto finale.  


La legge di bilancio è stata incardinata nei lavori della Camera e assegnata, per l’esame in sede referente, alla V Bilancio. All’esame della Commissione sono il disegno di legge, la relativa nota di variazioni e gli emendamenti.

 

All’esame della V Bilancio troviamo anche gli schemi di decreto legislativo per l’attuazione della riforma fiscale, in materia di:

Al termine dell’esame della legge di bilancio sono programmate le votazioni anche per questi due provvedimenti.

Giovedì 28 pomeriggio la V Commissione si riunisce per svolgere l’Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi.

Convocazione fissata per il pomeriggio del 28 anche per la VI Finanze: in programma l’esame in sede consultiva per le parti di competenza, per il parere alla V Bilancio, della sessione di bilancio. Al termine dell’esame sono previste le votazioni.

Non sono in calendario convocazioni, a palazzo san Macuto, di Organismi parlamentari o Commissioni bicamerali con all'ordine del giorno atti relativi alla nostra materia.

Senato

L’Aula di palazzo Madama, dopo aver approvato definitivamente la scorsa settimana le disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (A.S. n. 958), collegato alla manovra di finanza pubblica, ha in calendario la prossima convocazione per il pomeriggio di martedì 9 gennaio. Nell’occasione ci saranno le comunicazioni del presidente sul calendario dei lavori.  

Stesso discorso per le Commissioni che torneranno a riunirsi da martedì 9 gennaio.

Strumenti Interfile.it correlati:
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro