NOLEGGIO OCCASIONALE DI IMBARCAZIONE

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 18/12/2013

Autore: De Vito Gaetano Fonte: Il Sole 24 Ore nr. 347 del 18/12/2013 pag. 21


Classificazione:

img_report

L'attività di noleggio occasionale di imbarcazioni da parte di proprietari privati e stata ulteriormente semplificata con il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate di ieri.

Per usufruire di questa agevolazione il privato deve per lo più rivolgersi alle numerose società specializzate che, controllando il mercato del charter nautico, possono indirizzare la clientela verso gli armatori privati. Nella sostanza si prevede il versamento di un'imposta sostitutiva del 20% sul corrispettivo del noleggio che non può pero superare i 42 giorni all'anno.
“1847” è il codice tributo che va indicato nel modello F24 per il versamento dell’imposta del 20% dovuta da parte di coloro che, avendo svolto attività occasionale di noleggio o locazione di imbarcazioni e navi da diporto, optano per il regime di tassazione sostitutivo.
A istituirlo, la risoluzione n. 43/E del 23 aprile 2014.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro