Registrato chi usa l'auto aziendale - obbligo di comunicazione dell'utilizzatore

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 28/09/2014

Autore: Vedi Articolo Fonte: Il Sole 24 Ore del 28/09/2014 pag. 15


Classificazione:

img_report

Obbligo di registrare alla Motorizzazione e annotare sulla carta di circolazione il nome di chi non è intestatario di un veicolo ma ne ha la disponibilità per più di 30 giorni.

Novità previste sin dall'ultima riforma del Codice della strada (legge 120 del luglio 2010, nel punto che ha introdotto il comma 4-bis nell'articolo 94 del Codice della strada) e regolate da un Dm entrato in vigore il 7 dicembre 2012. Ma diventeranno realmente operative solo il 3 novembre prossimo, quando saranno pronte le procedure informatiche. Solo da quel giorno scatteranno le sanzioni: multa di 705 euro e ritiro della carta di circolazione.
maxi-circolare prot. n. 15513, emanata il 10 luglio scorso dalla Motorizzazione per disciplinare in dettaglio le procedure. gli obblighi scatteranno solo per gli atti posti in essere dal 3 novembre. Quindi, chi usa già un veicolo non proprio o ha un'intestazione non aggiornata non dovrà far nulla; se lo vorrà, comunque, potrà registrarsi.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro