RIENTRO CAPITALI IL MODELLO IN BOZZA
[Interessante]
Recensione di Roberto Castegnaro Pubblicata il 13/02/2014
Autore: Santacroce Benedetto Fonte: Agenzia Entrate del 13/02/2014 pag. 19
Classificazione:
La «voluntary disclosure» trova un ulteriore tassello con l'approvazione della bozza dei modelli che potranno essere utilizzati, da oggi, dai contribuenti che decideranno di aderire alla procedura.
Il contribuente dovrà indicare spontaneamente all'agenzia delle Entrate tutti gli investimenti e le attività di natura finanziaria costituiti o detenuti all'estero, anche indirettamente o per interposta persona, fornendo i relativi documenti e le informazioni per la ricostruzione dei redditi che servirono per costituirli, acquistarli o che derivano dalla loro dismissione o utilizzo a qualunque titolo, relativamente a tutti i periodi d'imposta per i quali, alla data della presentazione della richiesta, non sono scaduti i termini per l'accertamento o la contestazione degli obblighi relativi alla compilazione del modulo RW. gli anni ancora accertabili. PRECISATI I TERMINI PER L'ACCERTAMENTO.
Strumenti Interfile.it correlati:
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro –
Iscrizione gratuita
Indietro