Rimborso da modello 730 senza sostituto

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 29/11/2022

Autore: Vedi Articolo Fonte: Agenzia Entrate del 29/11/2022


Classificazione:

img_report

Dipendenti senza sostituto (datore di lavoro) modalità di rimborso del credito irpef e modalità di comunicazione dell'IBAN


Quando si presenta il modello 730 (ordinario o precompilato) in assenza di sostituto e dallo stesso emerge un credito, il rimborso viene eseguito direttamente dall’Amministrazione finanziaria.

Se il contribuente ha fornito all’Agenzia delle entrate il codice Iban del suo conto corrente bancario o postale, la somma viene accreditata su quel conto. In caso contrario, il rimborso è erogato tramite titoli di credito a copertura garantita emessi da Poste Italiane S.p.A. (assegno postale).

Modalità di indicazione del cc. da accreditare

I contribuenti che vogliono ottenere l’accredito dei rimborsi fiscali sul proprio conto corrente bancario o postale possono farne richiesta in qualsiasi momento, tramite la specifica applicazione alla quale si accede con Spid, che consente la compilazione e l’invio dei dati via web.

L’accredito dei rimborsi sul conto corrente può essere richiesto anche compilando l’apposito modello da presentare con le modalità indicate sul sito dell’Agenzia alla pagina “Accredito rimborsi su conto corrente”.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro