Senza esame finale non valido il corso di formazione

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 24/12/2025

Autore: Vedi Articolo Fonte: Il Sole 24 Ore del 24/12/2025


Classificazione:

img_report

Se la carenza della formazione sia motivo di revoca dell’amministratore del condominio o influisca direttamente sulla validità della delibera di nomina.


la Cassazione con due sentenze gemelle ha stabilito che «la deliberazione dell’assemblea condominiale che nomini amministratore un soggetto privo dei requisiti di professionalità e onorabilità prescritti dall’articolo 71-bis delle disposizioni d’attuazione del Codice civile è nulla per contrarietà a norma imperativa».

Questa recensione contiene informazioni o approfondimenti aggiuntivi ai quali è possibile accedere con un abbonamento annuo di pochi euro
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro