Visto troppo pesante per i crediti nel 730

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 23/03/2015

Autore: Gavelli Giorgio Fonte: Il Sole 24 Ore del 23/03/2015 pag. 29


Classificazione:

img_report

La maggiore responsabilità di Caf e professionisti in caso di applicazione del visto di conformità sul 730 può scattare anche per effetto di scelte compiute in dichiarazioni precedenti.

Il risparmio d’imposta che la detrazione consente per il 2014 viene asseverato ogni anno, e ogni professionista (o Caf) risponde della quota di spesa presente nel modello vistato, indipendentemente dagli eventuali controlli passati. Tanto è vero che la circolare ricorda che solo «qualora il soggetto che presta l’assistenza fiscale abbia già verificato la documentazione in relazione ad una precedente rata e ne abbia conservato copia, può non essere nuovamente richiesta al contribuente l’esibizione della documentazione». se nel 730 da vistare c’è un credito derivante dalla dichiarazione precedente (di solito un Unico). La circolare 7/E – riprendendo la 14/E/2013 – chiarisce che la verifica si estende all’ultima dichiarazione presentata.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro