Ace senza investimenti finanziari

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 06/12/2016

Autore: Miele Luca Fonte: Il Sole 24 Ore del 06/12/2016


Classificazione:

Leggi collegate:

img_report

La nuova previsione ha effetti dal 2016, anche in relazione agli investimenti già effettuati, e ciò può determinare una immediata riduzione della base Ace.

Stretta Ace sugli incrementi di valori mobiliari e titoli. Il Ddl di bilancio 2017, introducendo il nuovo comma 6-bis all’articolo 1 Dl 201/2011, sterilizza la variazione in aumento del capitale proprio rilevante ai fini dell’agevolazione fino a concorrenza dell’incremento delle consistenze dei titoli e valori mobiliari, diversi dalle partecipazioni, rispetto a quelli risultanti dal bilancio relativo all’esercizio in corso al 31 dicembre 2010.
La novità
Si tratta di una previsione che interessa la generalità delle imprese, anche non in “ gruppo”, con la sola esclusione di banche e imprese di assicurazione in quanto l’investimento mobiliare rientra tra le attività “tipiche” esercitate dalle stesse.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro