Al via la formazione obbligatoria per i revisori legali

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 07/07/2017

Autore: Vedi Articolo Fonte: Il Sole 24 Ore del 07/07/2017


Classificazione:

img_report

Con la pubblicazione sul sito della Ragioneria Generale dello Stato della circolare n. 26 di ieri, prende il via la formazione continua per i revisori legali iscritti nell’apposito registro.


La norma di riferimento è l’articolo 5 del Dlgs 39/2010 che prevede che ciascun revisore iscritto debba conseguire in un triennio almeno 60 crediti formativi con un minimo di 20 per ciascun anno.
L’obbligo formativo decorre dallo scorso 1° gennaio e deve essere assolto nel triennio 2017 – 2019. Molto rigorosa è la scelta dei corsi a cui partecipare poiché la circolare ricorda che la partecipazione nell’ambito dello stesso triennio ad un identico corso per due o più volte, come pure la partecipazione a più corsi riguardante il medesimo argomento, consente al revisore legale di maturare i crediti una volta sola.
La formazione, ai sensi della citata norma, può essere svolta attraverso la partecipazione a programmi a distanza erogati dal Ministero, anche attraverso organismi convenzionati.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro