App, e-book e Mp3 con l’Iva del Paese dell’acquirente dal 2015
[Interessante]
Recensione di Roberto Castegnaro Pubblicata il 29/11/2014
Autore: Portale Renato Fonte: Il Sole 24 Ore del 26/11/2014 pag. 44
Classificazione:
Servizi elettronici, telecomunicazioni e teleradiodiffusioni saranno tutti imponibili nello Stato di stabilimento del destinatario.
Se oggi si scarica a pagamento sul telefonino un’App o un brano musicale ovvero una rivista proveniente da un fornitore stabilito in Lussemburgo, si paga l'imposta del 15% vigente in quello Stato; dal 1° gennaio, invece, si dovrà pagare il 22% previsto in Italia. Disposizioni previste nell’articolo 5 della dir. 2008/8/CE prevedono l’istituzione di un regime speciale che permette a tutte le imprese che operano in Stati membri in cui non sono stabilite, di avere un punto unico di contatto elettronico per tutti gli adempimenti relativi all’iscrizione, alla dichiarazione e al pagamento dell’Iva, utilizzando un’interfaccia elettronica, denominata MoSS, che sostituisce il sistema V@t on e-services (VoES) utilizzato oggi unicamente dai fornitori stabiliti fuori della Ue.
Strumenti Interfile.it correlati:
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro –
Iscrizione gratuita
Indietro