CREDITO D'IMPOSTA PUBBLICITÀ la lista dei beneficiari 2018

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 23/11/2018

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Agenzia Entrate del 23/11/2018


Classificazione:

img_report

L'elenco è on line, sul sito del dipartimento dell’Informazione ed editoria


Ecco l’elenco degli operatori che potranno beneficiare del credito d’imposta riconosciuto per gli investimenti pubblicitari incrementali effettuati (o che intendono effettuare) nel 2018, sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

Nell’elenco in rete, per ogni operatore è indicata la somma “teoricamente fruibile”, calcolata dall’Agenzia delle entrate sulla base del riparto percentuale, pari al 23% per radio e televisioni locali, e al 26% per gli investimenti sui quotidiani e periodici, cartacei e on line.
Se poi gli investimenti riguardano entrambi i canali, la percentuale di riparto si colloca tra il 23% e il 26%: in questo caso, infatti, la percentuale è calcolata sull’incremento complessivo e varia, oltre che in funzione del differente investimento incrementale su ciascun canale, anche in base all’ammontare dei rispettivi investimenti effettuati nell’anno in corso.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro