DA CAF E PROFESSIONISTI VIGILANZA SUGLI SCONTI

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 10/04/2008

Autore: Morina Tonino Fonte: Il Sole 24 Ore nr. 99 del 10/04/2008 pag. 29


Classificazione:

img_report

Con la circolare n. 36/E del 9 aprile 2008 l’agenzia delle Entrate fornisce nuovi chiarimenti sul calendario del 730 e sui relativi adempimenti.

Entro il 30 aprile il contribuente che si avvale della sua assistenza deve consegnare il modello al sostituto, senza la relativa documentazione. Il 31 maggio è la data ultima entro cui il sostituto dovrà consegnare al dipendente copia della dichiarazione elaborata e prospetto di liquidazione. Entro il 25 giugno il sostituto dovrò presentare all’agenzia delle Entrate, in via telematica, i modelli elaborati e i prospetti di liquidazione. Se il contribuente opta per la presentazione del 730 tramite Caf dipendenti o professionisti abilitati, il contribuente dovrà consegnare la documentazione entro il 31 maggio. Il Caf, o il professionista, entro il 25 giugno deve comunicare al sostituto d’imposta il risultato contabile della dichiarazione.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro