Definizione delle liti pendenti la circolare 6

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 02/04/2019

Autore: Vedi Articolo Fonte: Agenzia Entrate del 02/04/2019


Classificazione:

Leggi collegate:

img_report

Chiarimenti a 360° sulla definizione agevolata delle liti pendenti


Niente definizione liti pendenti per i ruoli sugli omessi versamenti L’agenzia delle Entrate deve essere parte nel processo

la circolare n. 6/E del 1° aprile 2019, che analizza in dettaglio l’istituto introdotto dall’articolo 6 del Dl 119/2018, grazie al quale è possibile chiudere le vertenze fiscali aventi a oggetto atti impositivi, pendenti in ogni stato e grado del giudizio, con ricorso in primo grado notificato alla controparte entro il 24 ottobre 2018 (data di entrata in vigore dello stesso Dl 119).
Precisazioni anche sul successivo articolo 7 che, alla lettera b) del comma 2, prevede, per le società o associazioni sportive dilettantistiche iscritte al 31 dicembre 2017 nel registro del Coni, un’analoga opportunità, con una modulazione delle somme dovute differente rispetto a quella prevista dall’articolo 6.
 
Ambito di applicazione
Per individuare le liti definibili, bisogna tener conto della natura tributaria della materia oggetto di giudizio, del soggetto parte pubblica in giudizio e della tipologia di atto impugnato.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro