ISA 2026 NUOVI DATI DA FORNIRE

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 30/01/2026

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Agenzia Entrate del 30/01/2026


Classificazione:

img_report

Condizione di Pensionato, forma societaria, società professionale, età, consumi energetici sono alcuni dei dati richiesti.


Con  provvedimento dell’Agenzia delle entrate del 29 gennaio 2026 sono individuati i dati economici, contabili e strutturali rilevanti per l’applicazione degli indici sintetici di affidabilità per il periodo di imposta 2026 che contribuenti devono dichiarare al fine di consentire un’omogenea raccolta informativa, in linea con quanto stabilito dall’articolo 9-bis, comma 4, del Dl n. 50/2017.

Tali dati potranno essere ridotti numericamente a seguito delle attività di elaborazione degli indici.

La variazione in pratica interessa i dati contabili che potranno essere ridotti e accorpati o sostituiti con quelli previsti nei quadri di determinazione del reddito dei modelli dichiarativi “Redditi”.

Questa recensione contiene informazioni o approfondimenti aggiuntivi ai quali è possibile accedere con un abbonamento annuo di pochi euro
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro