DISCOTECHE E SALE PUBBLICATO IL DECRETO SULLE APERTURE
Recensione di Roberto Castegnaro Pubblicata il 09/10/2021
Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Interfile Fiscale del 09/10/2021
Disposizioni urgenti per l'accesso alle attività' culturali, sportive e ricreative, nonché' per l'organizzazione di pubbliche amministrazioni e in materia di protezione dei dati personali.
DECRETO-LEGGE 8 ottobre 2021 n. 139 entra il vigore dal 9 ottobre 2021
Art. 1 Disposizioni urgenti in materia di spettacoli aperti al pubblico, di eventi e competizioni sportivi e di discoteche (zone bianche e gialle)
"1-bis. In zona bianca le attività' che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati sono consentite nel rispetto di protocolli e linee guida adottati ai sensi dell'articolo 1, comma 14, del DL. n. 33/2020.
L'accesso e' consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all'articolo 9, comma 2, con tracciamento dell'accesso alle strutture.
La capienza non può' comunque essere superiore al 75 per cento di quella massima autorizzata all'aperto e al 50 per cento al chiuso.
Nei locali al chiuso ove si svolgono le predette attività' deve essere garantita la presenza di impianti di aereazione senza ricircolo dell'aria, e restano fermi gli obblighi di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie previsti dalla vigente normativa, ad eccezione del momento del ballo.";
Indietro