LA TENUTA DEI DOCUMENTI DI LAVORO: IL REGIME DEL REGISTRO DEGLI INFORTUNI

[Interessante]

  Recensione di Giuseppe Filippi     Pubblicata il 26/04/2007

Autore: Gallo Mario Fonte: Guida al Lavoro nr. 18 del 27/04/2007 pag. 35




Alcune indicazioni relative alle modalità di tenuta e conservazione del registro.

Presupposto per l'insorgenza dell'obbligo di tenuta del registro è l'impiego di lavoratori tutelati dall'art. 2 del d. lgs. 626/1994 (lavoratori subordinati, lavoratori a progetto, altri soggetti equiparati dal citato art. 2 come ad esempio i soci lavoratori).
Nel registro, vidimato dall'Asl competente per territorio, devono essere annotati cronologicamente tutti gli infortuni che comportino l'assenza dal lavoro per almeno un giorno, escluso quello dell'evento.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro