Micro-coop, bilanci con la «nota»

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 04/05/2017

Autore: Tosoni Gian Paolo Fonte: Il Sole 24 Ore del 04/05/2017


Classificazione:

img_report

CNDCEC sulla questione relativa alla predisposizione dei bilanci da parte delle cooperative che rientrano i limiti delle micro-imprese.

Sulla base del chiarimento del 20 marzo scorso del ministero dello Sviluppo, volto a raccomandare la predisposizione del bilancio da parte delle cooperative nella forma ordinaria o abbreviata, il Cndcec, pur non condividendo tale assunto, suggerisce di adeguarsi auspicando, tuttavia, una diversa interpretazione in un momento successivo. devono anche fornire ulteriori informazioni in virtù della loro natura mutualistica quali rispetto della condizione di prevalenza (articolo 2513, del Codice civile), ammissione dei nuovi soci (articolo 2528), criteri seguiti nella gestione mutualistica (articolo 2545) e modalità di formazione e assegnazione dei ristorni (articolo 2545-sexies). Tali informazioni sono di norma contenute nella nota integrativa.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro