Nei bilanci tutti i contributi Pa da indicare in nota integrativa

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 11/01/2019

Autore: Gavelli Giorgio Fonte: Il Sole 24 Ore del 11/01/2019


Classificazione:

Leggi collegate:

img_report

Obbligo di dare informazione in nota integrativa delle “provvidenze” incassate dalla Pa oltre la soglia di 10mila euro nell’anno.


L’articolo 1, c.125 e seguenti, della legge 124/2017 (legge concorrenza) ha previsto che «le imprese che ricevono sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti di cui al primo periodo sono tenute a pubblicare tali importi nella nota integrativa del bilancio di esercizio e nella nota integrativa dell’eventuale bilancio consolidato».

l’inosservanza obbliga alla restituzione delle somme ai soggetti eroganti entro tre mesi sembra di capire dal termine di deposito del bilancio ma la norma fa riferimeto a una data indicata nel comma precedente che pare non ci sia.

Questa recensione contiene informazioni o approfondimenti aggiuntivi ai quali è possibile accedere con un abbonamento annuo di pochi euro
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro