PALCHI PER SPETTACOLI E FIERE le regole sui cantieri mobili

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 14/12/2013

Autore: Vedi Articolo Fonte: Il Sole 24 Ore nr. 343 del 14/12/2013 pag. 23


Classificazione:

img_report

Per montare un palco, erano sufficienti la comunicazione al Comune di competenza e la predisposizione di una relazione tecnica ma ci sono cambiamenti in vista.

Il Decreto del fare ha sbloccato tale situazione, estendendo anche gli eventi musicali, teatrali, cinematografici e fieristici la normativa sui cantieri mobili, ma la novità sarà operativa solo dopo l'emanazione del decreto ministeriale previsto per il 31.12. Tale decreto dovrà individuare quali delle attività connesse al montaggio e allo smontaggio dei palchi saranno soggette alle misure di sicurezza già operanti per i cantieri temporanei e mobili. Secondo le prime indiscrezioni, il decreto sembra destinato a non fare distinzioni tra attività escluse ed attività incluse, optando quindi per un ambito di applicazione molto ampio delle norme sui cantieri mobili.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro