Per gli Intrastat niente sanzioni (ndr. rattoppi in arrivo)
[Interessante]
Recensione di Roberto Castegnaro Pubblicata il 21/02/2017
Autore: Vedi Articolo Fonte: Il Sole 24 Ore del 21/02/2017
Classificazione:
Nessuna sanzione per chi ritarda ad inviare i modelli Intrastat, e sulla contabilità per cassa si pensa al frazionamento di perdite e rimanenze.
È quanto è emerso ieri durante l’incontro sulla legge di stabilità 2017 organizzato dall’Ordine dei commercialisti di Milano in collaborazione con la Cassa di previdenza dei ragionieri, a cui erano presenti, il viceministro dell’Economia, Luigi Casero e il direttore dell’agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi. La semplificazione per gli Intrastat, per esigenze statistiche è quindi rimandata al 1° gennaio 2018 e l’idea a cui si sta lavorando, anticipata dal viceministro Casero, durante il suo intervento, è quella di adottare in Italia le stesse regole tedesche. contabilità per cassa, anticipa che è in arrivo una circolare dell’agenzia delle Entrate, per le rimanenze e le perdite, si sta studiando la possibilità di un loro rinvio e scaglionamento su più annualità.
LINK:
http://www.fiscooggi.it/files/u40/rassegnastampa/3_60.pdf
http://www.fiscooggi.it/files/u40/rassegnastampa/4_60.pdf
http://www.fiscooggi.it/files/u40/rassegnastampa/4_60.pdf
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro –
Iscrizione gratuita
Indietro