PUBBLICITA' ON LINE PAGATA CON BONIFICO

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 06/03/2014

Autore: Santacroce Benedetto Fonte: Il Sole 24 Ore del 06/03/2014 pag. 21


Classificazione:

img_report

Le nvità del Salva Roma in materia di pubblicità sui sito e motori esteri.

La web tax, nata con la legge di Stabilità del 2014, perde uno dei suoi elementi strutturali – in quanto per acquistare pubblicità online non è più necessario passare attraverso una partita Iva rilasciata dall'amministrazione fiscale italiana – ma mantiene inalterate le regole relative alla disciplina dei redditi transfrontalieri delle imprese che erogano i servizi pubblicitari sul web e le previsioni che riguardano le modalità con cui imprese e professionisti devono regolare finanziariamente questi acquisti. Sono queste le novità che scaturiscono dal decreto «salva-Roma» ter.
Il decreto ha infatti abrogato l'articolo 1, comma 33 della legge di Stabilità e così facendo ha cancellato l'articolo 17 bis del Dpr 633/72 che prevedeva, ai fini Iva, lo specifico obbligo.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro