RICHIESTA DEL DURF O DURC FISCALE LE ISTRUZIONI DELL'AE VENETO
Recensione di Roberto Castegnaro Pubblicata il 25/02/2020
Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Agenzia Entrate del 25/02/2020
Istruzioni per il rilascio certificato di sussistenza dei requisiti per imprese appaltatrici (art. 17-bis Dlgs 241/97)
Il modello da utilizzare per presentare la richiesta è quello messo a disposizione sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate al seguente indirizzo: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/facsimile-richiesta-di-certificato ;
-
Una volta compilato, il modello deve essere inviato via posta elettronica certificata alla Direzione provinciale delle Entrate territorialmente competente (o alla Direzione Regionale se il richiedente rientra nella tipologia dei “Grandi contribuenti”);
-
Nell’oggetto dovrà essere indicata la dicitura “certificazione art.17-bis d.Lgs 241/1997” a cui va aggiunta la denominazione e il codice fiscale del richiedente.
Di seguito, per maggiore comodità, sono riportati gli indirizzi PEC delle Direzioni Provinciali e della Direzione Regionale del Veneto a cui inviare le richieste di rilascio della certificazione:
Direzione Provinciale di Belluno dp.belluno@pce.agenziaentrate.it
Direzione Provinciale di Padova dp.padova@pce.agenziaentrate.it
Direzione Provinciale di Rovigo dp.rovigo@pce.agenziaentrate.it
Direzione Provinciale di Treviso dp.treviso@pce.agenziaentrate.it
Direzione Provinciale di Venezia dp.venezia@pce.agenziaentrate.it
Direzione Provinciale di Verona dp.verona@pce.agenziaentrate.it
Direzione Provinciale di Vicenza dp.vicenza@pce.agenziaentrate.it
Direzione Regionale del Veneto dr.veneto.gtpec@pce.agenziaentrate.it
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/facsimile-richiesta-di-certificato
Indietro