Un «allegato» fa luce sul 730

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 20/04/2016

Autore: Autori Vari Fonte: Il Sole 24 Ore del 18/04/2016 pag. 5


Classificazione:

img_report

In coda al 730 precompilato - si trovano anche le informazioni che il fisco, in attesa di conferma, non ha potuto inserire direttamente nella dichiarazione.

È il caso, ad esempio, dei bonifici per le ristrutturazioni edilizie o il risparmio energetico eseguiti nel 2015: le Entrate sanno che il contribuente li ha pagati, ma non possono sapere se davvero le spese cui si riferiscono sono tutte detraibili. Ragione per cui le somme saranno inserite solo nel prospetto e non nella precompilata. Nel foglio informativo – ricordano – non sono mai riportate le spese per l’acquisto dei mobili e dei grandi elettrodomestici se pagate con bancomat o carta di credito, perché non sono “tracciabili”. Spese comunicate al fisco dalle università non statali detrarle al momento è impossibile, la legge sulla buona scuola (la 107/2015) ha rinviato a un decreto non anocra emanato la fissazione dei tetti di spesa per le rette delle università private.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro