1° APRILE GIORNATA NERA PER IL SITO INPS

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 01/04/2020

Autore: Castegnaro Roberto Fonte: Interfile Fiscale del 01/04/2020


Classificazione:

img_report

Il portale Inps non è riuscito a far fronte alla massa di accessi per la richiesta dell'indennità dei 600 euro


Già nelle prime ore della notte il sito ha cominciato a dare segnali di rallentamento ma è nella giornata che si è bloccato definitivamente non prima però di aver evidenziato dei problemi di privacy in quanto chi accedeva poteva vedere i dati di altri contribuenti.

Nella serata il sito pare ripartito in una nuova versione e con un tutorial su come chiedere il bonus ma il suo funzionamento non pare pieno.

Non sono mancate le proteste dei rappresentanti dei professionisti che hanno ricordato la loro richiesta già avanzata da tempo con la quale si chiedeva di consentire ai professionisti di presentare la richiesta per i loro assistiti.

Secondo il presidente dell'Inps Pasquale Tridico il problema è legato, , ad un attacco hacker.

Lo stesso Tridico ha annunciato che il portale sarà riaperto con orari diversi per chiedere le prestazioni:

  • dalle 8.00 alle 16.00 per patronati e consulenti;
  • dalle 16.00 per i cittadini".

Pare così confermato che anche commercialisti e consulenti del lavoro  potranno inviare all’INPS, per conto dei propri clienti, le richieste di indennità di 600 euro.

 

 

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro