ACQUISTO DI FARMACI ON LINE DETRAIBILITÀ'

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 20/05/2023

Autore: Vedi Articolo Fonte: Agenzia Entrate del 20/05/2023


Classificazione:

img_report

Le condizioni per poter detrarre il costo dei farmaci acquistati via internet


E' possibile detrarre in dichiarazione dei redditi normale o 730 le spese sostenute per l’acquisto online di tutti i farmaci e i medicinali per i quali non è necessaria la prescrizione del medico.

Questi acquisti devono essere effettuati da farmacie o esercizi commerciali autorizzati alla vendita a distanza dalla Regione o dalla Provincia autonoma o da altre autorità competenti, individuate dalla legislazione delle Regioni o delle Province autonome.

Per verificare se una farmacia o un esercizio commerciale è autorizzato alla vendita online, è possibile consultare il sito del Ministero della Salute, questa la pagina con l’elenco dei “Soggetti autorizzati al commercio online di medicinali”.

Questa recensione contiene informazioni o approfondimenti aggiuntivi ai quali è possibile accedere con un abbonamento annuo di pochi euro
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro