BUILDING AUTOMATION MANUALE VADEMECUM PER L'USO

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 20/02/2022

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Internet del 20/02/2022


Classificazione:

img_report

Dal sito Enea la guida aggiornata al 25.01.2021 sul building automation


La guida vademecum per l'installazione e messa in opera di sistemi di building automation, che consentano la gestione automatica personalizzata degli impianti di riscaldamento o produzione di acqua calda sanitaria o di climatizzazione estiva, compreso il loro controllo da remoto attraverso canali multimediali.

Spese ammissibili

Fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature elettriche, elettroniche e meccaniche nonché delle opere elettriche e murarie necessarie per l’installazione e la messa in funzione a regola d’arte, all’interno degli edifici, di sistemi di building automation degli impianti termici degli edifici.

Non è compreso tra le spese ammissibili l’acquisto di dispositivi che permettono di interagire da remoto con le predette apparecchiature, quali telefoni cellulari, tablet e personal computer o dispositivi similari comunque denominati.

Prestazioni professionali (produzione della documentazione tecnica necessaria, direzione dei lavori etc.)

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro