CNDCEC relazione unitaria del collegio sindacale

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 23/03/2018

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Internet del 23/03/2018


Classificazione:

img_report

Versione aggiornata della relazione unitaria del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti, da utilizzare per i bilanci in chiusura.


“La relazione unitaria di controllo societario del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti” messo a punto dal Consiglio nazionale dei commercialisti. Un lavoro snello e di facile consultazione che si conclude proprio con un facsimile di relazione unitaria, che si rivolge a tutti i commercialisti impegnati contestualmente nell’attività di sindaco e di revisore legale e che contiene indicazioni applicabili, quando pertinenti, all’organo di controllo monocratico (il c.d. “sindaco unico”) delle S.r.l..

Il documento, che fornisce la versione aggiornata del documento rilasciato nel marzo 2017, tiene conto dei molteplici cambiamenti intervenuti nel frattempo proprio nella disciplina della relazione di revisione. Il 31 luglio 2017, con Determina del Ragioniere Generale dello Stato, sono stati emanati i nuovi ISA Italia n. 700 “Formazione del giudizio e relazione sul bilancio”, ISA Italia n. 705 “Modifiche al giudizio nella relazione del revisore indipendente”, ISA Italia n. 706 “Richiami di informativa e paragrafi relativi ad altri aspetti nella relazione del revisore indipendente”, ISA Italia n. 710 “Informazioni comparative - Dati corrispondenti e bilancio comparativo”, e con Determina del Ragioniere Generale dello Stato del 15 giugno 2017 è stato adottato il nuovo principio SA Italia n. 720B “Le responsabilità del soggetto incaricato della revisione legale relativamente alla relazione sulla gestione e ad alcune specifiche informazioni contenute nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari”.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro