COME CORREGGERE IL 730 PRECOMPILATO GIA' INVIATO
Recensione di Roberto Castegnaro Pubblicata il 12/05/2018
Autore: Napolitano Gennaro Fonte: Agenzia Entrate del 12/05/2018
Dopo aver trasmesso il 730 è possibile annullare la dichiarazione e rispedirla
Se, dopo aver trasmesso il 730, ci si accorge di aver commesso un errore, è possibile annullare la dichiarazione precedente e inviare, tramite l'applicazione web, una nuova dichiarazione a partire dal 28 maggio.
L’annullamento è possibile una sola volta fino al 20 giugno. Una volta annullato il 730, all’Agenzia delle entrate non risulta presentata alcuna dichiarazione e, quindi, è necessario trasmetterne una nuova, altrimenti la dichiarazione risulterà omessa.
Dopo il 20 giugno, è comunque possibile correggere la dichiarazione precedentemente inviata, presentando al Caf o al professionista un 730 integrativo, entro il 25 ottobre (il 730 integrativo va presentato solo nel caso in cui si tratti di una dichiarazione a favore del contribuente). In alternativa, è possibile trasmettere, tramite l’applicazione web, un modello Redditi correttivo entro il 31 ottobre ovvero integrativo dopo il 31 ottobre.
Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito internet di assistenza https://infoprecompilata.agenziaentrate.it/portale/web/guest/home
Indietro