Contributi a fondo perduto presentazione domanda cfp2

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 18/12/2020

Autore: Vedi Articolo Fonte: Agenzia Entrate del 18/12/2020


Classificazione:

Leggi collegate:

img_report

Contributo a fondo perduto previsto dal DL. n. 137/2020 (decreto “Ristori”) se non è stata presentata domanda per avere il precedente contributo previsto dal DL. “Rilancio” (decreto legge n. 34/2020)?


Se si possiedano tutti i requisiti previsti per usufruire del contributo a fondo perduto “Ristori”. Chi non ha presentato l’istanza per il riconoscimento del contributo previsto dal decreto “Rilancio” può comunque richiedere il nuovo contributo, presentando un’istanza secondo il modello e le relative istruzioni approvate con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 20 novembre 2020.

La richiesta deve essere trasmessa, esclusivamente in via telematica, a partire dal 20 novembre 2020 e fino al 15 gennaio 2021, utilizzando l’apposita procedura web messa a disposizione all’interno del portale “Fatture e Corrispettivi” o attraverso l’applicazione “Desktop telematico”.

Si ricorda, infine, che il nuovo contributo non spetta a coloro che alla data di presentazione dell’istanza hanno cessato l’attività.
Per maggiori informazioni sui requisiti e sulle altre disposizioni relative ai contributi a fondo perduto è possibile consultare l’area tematica presente sul sito dell’Agenzia delle entrate

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro