D.M. 9 gennaio 2018 SULLO SPLIT PAYMENT
Recensione di Roberto Castegnaro Pubblicata il 11/01/2018
Autore: Castegnaro Roberto Fonte: Interfile Fiscale del 11/01/2018
Il decreto di attuazione delle modifiche in materia di split payment di cui all’articolo 3, comma 2, del Dl 148/2017 diffuso ieri sul sito del Dipartimento delle Finanze in attesa della pubblicazione in GU.
Si ricorda che sulla specifica applicazione informatica (http://www1.finanze.gov.it/finanze2/split_payment/public/) sono già consultabili gli elenchi, validi per l’anno 2018, dei soggetti tenuti all’applicazione del meccanismo della scissione dei pagamenti. Utilizzando l’applicazione è possibile effettuare la ricerca delle fondazioni, degli enti pubblici, delle società presenti negli elenchi tramite codice fiscale. I soggetti interessati, fatta eccezione per le società quotate nell’indice FTSE MIB, potranno segnalare eventuali mancate o errate inclusioni, in conformità con quanto disposto dalla normativa sopra richiamata, fornendo idonea documentazione a supporto ed esclusivamente mediante il modulo di richiesta.
http://www.finanze.it/export/sites/finanze/it/.content/Documenti/Varie/dm-split-payment-9.1.2018-firmato.pdf
https://www.ecnews.it/split-payment-pubblicato-decreto-attuativo/?utm_source=20180111&utm_medium=email&utm_campaign=NLEcNews
Indietro