Dalle professioni all’energia: nuove regole sulla concorrenza

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 03/08/2017

Autore: Vedi Articolo Fonte: Il Sole 24 Ore nr. 226 del 19/08/2013




Con il sì del Senato (con il voto di fiducia) il Ddl concorrenza diventa legge dopo oltre due anni di discussione in Parlamento.

Professioni, energia, assicurazioni, banche, turismo e farmacie sono i settori più importanti a cui saranno applicate le nuove regole. Società tra avvocati almeno un terzo del capitale sociale e dei diritti di voto deve essere nelle mani di soci professionisti (avvocati o iscritti ad altri Albi). La società deve essere iscritta all’Albo , i componenti dell’organo di gestione non possono essere estranei alla compagine sociale e in maggoranza devono essere soci avvocati. la riforma del 2011/2012 si era limitata a prescrivere che «la misura del compenso è previamente resa nota al cliente». Ora non c’è più possibilità di equivoco: la comunicazione, che comprende anche gli estremi della polizza per la responsabilità professionale, deve essere messa nero su bianco.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro