FONDO PERDUTO DECRETO SOSTEGNI MODIFICATO IL DECRETO ATTUATIVO

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 29/03/2021

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Agenzia Entrate del 29/03/2021


Classificazione:

Leggi collegate:

img_report

Pubblicato il provvedimento che apporta una modifica al punto 2.4 – seconda alinea – del precedente Provvedimento del 23 marzo 2021


l'agenzia ha pubblicato UN NUOVO provvedimento Prot. n. 82454/2021 che apporta una modifica al punto 2.4 – seconda alinea – del precedente Provvedimento del 23 marzo 2021 avente ad oggetto “Definizione del contenuto informativo, delle modalità e dei termini di presentazione dell’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto di cui all’articolo 1 del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 22 marzo 2021”.

In particolare, si chiarisce che per i soggetti che hanno attivato la partita IVA a partire dal 1° gennaio 2019, il contributo a fondo perduto spetta a prescindere dalla circostanza che essi abbiano registrato un calo del 30 per cento della media mensile del fatturato del 2020 rispetto alla corrispondente media del 2019.

Ai fini, poi, della quantificazione del contributo, per detti soggetti la percentuale di calo indennizzabile è applicata al calo della media mensile di fatturato calcolata per i soli mesi successivi a quello di attivazione della partita IVA.
Restano fermi il limite massimo di ricavi o compensi per l'ammissione al beneficio e gli importi minimi e massimi del contributo.

Le modifiche non incidono sulle specifiche tecniche approvate con il provvedimento del 23 marzo 2021.

In tal senso, sono state adeguate anche le istruzioni per la compilazione dell’istanza

Provvedimento

Istruzioni per la compilazione - pdf

 

 

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro