Imposta sulla Pubblicità, arriva lo stop agli aumenti locali

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 15/05/2018

Autore: Vedi Articolo Fonte: Il Sole 24 Ore del 15/05/2018


Classificazione:

img_report

A partire dal 2013 i comuni non erano più legittimati a introdurre o confermare gli aumenti dell’imposta sulla pubblicità.


Dipartimento delle finanze con la risoluzione n. 2/2018. Il ministero evita di indicare esplicitamente ai comuni la strada dell’annullamento in autotutela, che però resterebbe all’atto pratico la via obbligata per seguire le indicazioni della risoluzione.

Aumenti tariffari successivamente abrogati a partire dal 26 giugno 2012 – Impossibilità per i comuni di introdurre o confermare, anche tacitamente, le maggiorazioni dall’anno 2013.

 

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro