Investimenti, credito d'imposta in tre rate Bonus pari al 15% del costo dei beni

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 20/06/2014

Autore: Gaiani Luca Fonte: Il Sole 24 Ore del 20/06/2014 pag. 43


Classificazione:

Leggi collegate:
D.L. 91 (24-06-2014) - Cresci e Semplif. (Renzi)

img_report

Arriva l'agevolazione per gli investimenti in macchinari nuovi, ma solo per l'importo che eccede la media dell'ultimo quinquennio.

Il decreto sviluppo prevede un credito di imposta pari al 15% del costo di beni strumentali della categoria Ateco 28 effettuati fino al 30 giugno 2015, per la parte che supera la media degli ultimi cinque anni, escludendo nel calcolo l'esercizio con l'investimento maggiore. Il credito si potrà compensare nel modello F24 in tre rate annuali di pari ammontare.
Il bonus nuovi investimenti
L'articolo 1 del decreto ripropone, con alcune varianti, l'incentivo per gli investimenti realizzati da titolari di reddito di impresa (ditte individuali, società di persone, società di capitali, cooperative) in beni strumentali, già oggetto delle diverse "agevolazioni Tremonti" degli scorsi anni. Rilevano le acquisizioni (in proprietà o in leasing) di beni strumentali compresi nella divisione 28 Ateco.
Strumenti Interfile.it correlati:
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro