Ischia sospensione dei pagamenti fino al 30 giugno 2023

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 03/12/2022

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Agenzia Entrate del 03/12/2022


Classificazione:

img_report

La sospensione riguarda le popolazioni residenti nelle zone interessate dall’alluvione, rinviati anche i termini processuali e dei giudizi civili e penali la cui scadenza è spostata la 31 dicembre 2022


Il Consiglio dei ministri del 1° dicembre 2022, ha approvato un decreto legge contenente un pacchetto di misure urgenti a favore delle popolazioni colpite dagli straordinari eventi meteorologici che hanno interessato l’isola di Ischia a partire dal 26 novembre 2022.

A darne notizia un comunicato pubblicato sul sito della presidenza del Cdm.

In particolare, il Dl prevede, a favore degli abitanti dei comuni di Casamicciola e Lacco, la sospensione dei termini riguardanti i versamenti tributari, contributivi o di pagamento delle cartelle di pagamento fino al 30 giugno 2023.

Stop, inoltre, fino al 31 dicembre 2022, dei termini processuali e dei giudizi civili e penali presso il Tribunale di Ischia o di altri Tribunali nel caso in cui la parte o il difensore siano residenti nella zona colpita dall’alluvione. Stessi termini di sospensione per i giudizi amministrativi, contabili, tributari e militari.

Rinviata di un anno, infine, la cessazione della Sezione distaccata insulare di Ischia, attualmente fissata al 31 dicembre 2022 e prorogata al 31 dicembre 2023.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro