Isee, la dichiarazione si sdoppia

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 07/11/2014

Autore: Vedi Articolo Fonte: Il Sole 24 Ore del 07/11/2014 pag. 45


Classificazione:

img_report

Adesso che è arrivato anche l'ok dal Garante della privacy manca solo l'ultimo miglio per l'entrata in vigore del nuovo Isee, l'indicatore della situazione economica equivalente.

I cittadini che vogliono usufruire di una prestazione sociale agevolata devono, infatti, presentare una dichiarazione (Dsu) con le informazioni sul proprio nucleo familiare (inclusa la situazione reddituale e patrimoniale) direttamente all'ente che eroga la prestazione, oppure ai Comuni, ai Caf, o alle sedi Inps territoriali che provvederanno a trasmettere i dati al sistema informativo gestito dall'Inps. L'Istituto, una volta calcolato l'Isee sulla base delle informazioni raccolte con il modello Dsu e di altre informazioni disponibili negli archivi dell'Inps e dell'agenzia delle Entrate, lo metterà a disposizione del richiedente, «entro il decimo giorno lavorativo successivo alla presentazione della Dsu».
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro