JOBS ACT, APPROVATI GLI ULTIMI DECRETI ATTUATIVI


  Recensione di Giuseppe Filippi     Pubblicata il 15/09/2015

Autore: Massagli Emmanuele e Spattini Silvia Fonte: Guida al Lavoro nr. 36 del 15/09/2015 pag. 10




Il Consiglio dei Ministri del 4 settembre 2015 ha approvato in via definitiva quattro decreti legislativi, in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Gli ultimi quattro decreti attuativi della legge delega n. 183 del 10 dicembre 2014 riguardano il riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in costanza del rapporto di lavoro, la riorganizzazione dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, la semplificazione delle procedure e degli adempimenti gravanti sui cittadini e sulle imprese in materia di rapporti di lavoro e di pari opportunità, la razionalizzazione dell'attività ispettiva in tema di lavoro e di legislazione sociale. I decreti entreranno in vigore il giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Per la piena operatività delle nuove norme, è altresì necessaria una sessantina di decreti e atti amministrativi.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro