L’azienda che vende online è corresponsabile per i «like»

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 30/07/2019

Autore: Caprino Maurizio Fonte: Il Sole 24 Ore del 30/07/2019


Classificazione:

img_report

La tutela della privacy potrebbe rendere più complicato anche mettere un «like» su Facebook.


Sentenza del 29.7.2019 della Corte Ue ha deciso sulla causa C-40/17, stabilendo che il gestore di un sito internet in cui è possibile cliccare sull’icona «like» può essere ritenuto responsabile della raccolta e della trasmissione dei dati personali dei visitatori insieme con Facebook.

La Corte si esprime al condizionale perché la verifica definitiva di ciò andrà fatta dai giudici nazionali.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro