LIBERALIZZAZIONI Dall’Rc auto ai notai

[Normativa incerta]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 21/02/2015

Autore: Vedi Articolo Fonte: Il Sole 24 Ore del 21/02/2015 pag. 5


Classificazione:

img_report

Via libera del Consiglio dei ministri al disegno di legge sulle liberalizzazioni che riguarderà diversi settori e categorie (dalle assicurazioni ai notai) non deregulation farmaci C.

Facoltà di recarsi da un avvocato anziché da un notaio per le compravendite di immobili a uso non abitativo al di sotto di 100mila euro; Srl semplificate possibilità di utilizzare la scrittura privata evitando l’atto notarile.
Telefonica, Poste, Energia. Per gli avvocati viene cancellata l’esclusiva per l’assistenza, la rappresentanza e la difesa nelle procedure arbitrali rituali; viene rimossa la “competenza” privilegiata nell’assistenza stragiudiziale; gli avvocati potranno costituire società, anche di capitali e - a quanto si può capire dalle prime versioni del testo - delle compagini potranno far parte anche non professionisti, fatta salva la garanzia delle personalità della prestazione, svolta solo da chi ha titolo di abilitazione.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro