L'IVA FA SPAZIO AL REVERSE CHARGE
[Interessante]
Recensione di Roberto Castegnaro Pubblicata il 28/11/2007
Autore: Vedi Annotazioni Fonte: Il Sole 24 Ore nr. 326 del 27/11/2007 pag. 33
Classificazione:
Pronti i nuovi modelli per la dichiarazione annuale Iva 2008. Sul sito delle Entrate sono disponibili le bozze e le istruzioni, insieme a quelle dei prospetti per l’Iva di gruppo.
Disponibile inoltre la richiesta di rimborso del credito e la dichiarazione di fallimento. Le modifiche introdotte riguardano, in particolare, l’estensione del reverse charge, i rimborsi Iva e i contribuenti di minori dimensioni. Le operazioni soggette al reverse charge, che lo scorso anno erano in parte indicate nel rigo VE34 e in parte VE35, sono state unificate nel rigo VE34. Nel primo campo del rigo deve essere indicato il totale delle operazioni attive in reverse charge, mentre nei successivi campi, da 2 a 5, devono essere riportate, separatamente, le varie tipologie di cessioni e prestazioni, relative a: cessioni di rottami e altri materiali di recupero, cessioni di oro e argento puro, subappalto nel settore edile, cessioni di fabbricati strumentali imponibili per opzione.
Strumenti Interfile.it correlati:
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro –
Iscrizione gratuita
Indietro