Modello Intra 12 utilizzato da enti non soggetti Iva e dagli agricoltori esoneratial restyling per le ultime novità

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 26/08/2015

Autore: Vedi Articolo Fonte: Agenzia Entrate del 26/08/2015


Classificazione:

img_report

Modifiche al contenuto e alla struttura del modello Intra 12 per tenerlo al passo con i più recenti interventi legislativi. La versione “restaurata”, già online sul sito delle Entrate

Ufficialmente in campo il prossimo 1° ottobre, in sostituzione di quella attualmente in uso, approvata con provvedimento del 16 aprile 2010.
L’input arriva dal provvedimento 25 agosto 2015 dell’Agenzia delle Entrate.

L’“Intra 12” è il modello attraverso il quale gli enti non commerciali non soggetti Iva e gli agricoltori esonerati dichiarano l’ammontare degli acquisti intracomunitari di beni, degli acquisti di beni e servizi da soggetti non stabiliti nel territorio dello Stato, l’ammontare dell’imposta dovuta e gli estremi del relativo versamento.

La presentazione deve avvenire entro la fine di ciascun mese, indicando l’ammontare degli acquisti registrati con riferimento al secondo mese precedente.
L’unica modalità consentita è quella telematica
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro