Revoca delle rivalutazioni (marchi e avviamento) effettuate nell’esercizio 2020: aspetti operativi

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 12/04/2022

Autore: Autori Vari Fonte: Internet del 12/04/2022


Classificazione:

img_report

FNC Elementi di riflessione in merito alla contabilizzazione delle operazioni di "annullamento" fiscale e, eventualmente, civilistico delle suddette rivalutazioni.


In linea anche con quanto contenuto nella Bozza del "Documento Interpretativo n. 10 "Aspetti contabili delle norme fiscali introdotte in tema di rivalutazione e riallineamento" pubblicato a marzo dall'OIC, le diverse fattispecie configurabili.

L'analisi schematica e sintetica delle procedure contabili in essere è volta a supportare gli iscritti all'albo e gli operatori nell'attività di gestione amministrativa e contabile delle operazioni, fornendo un ausilio tecnico ed applicativo sul tema.

Il presente contributo è finalizzato a esaminare le problematiche di bilancio a cui vanno incontro le società OIC adopter che si trovano nella circostanza di dover “correggere” le operazioni di rivalutazione effettuate con l’approvazione dei bilanci 2020 per meglio considerare gli effetti derivanti dalle scelte da effettuare ed avere un percorso operativo di adozione delle best practices.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro