Ricarica auto elettriche, dote per i professionisti e imprese

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 26/10/2021

Autore: Vedi Articolo Fonte: Il Sole 24 Ore del 26/10/2021


Classificazione:

img_report

Erogazione di contributi per l’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici effettuata da persone fisiche nell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni, nonché da soggetti passivi dell’imposta sul reddito delle società.


Decreto 25 agosto 2021 del ministero della Transizione ecologica, emesso in attuazione della legge 126/2020. 90 milioni da ripartire.

Il contributo è concesso in regime de minimis, quindi con un tetto, se disponibile nel plafond della singola impresa unica, di 200mila euro per questa tipologia di progetti.

I soggetti beneficiari, sono tenuti mantenere nei cinque anni successivi alla data di erogazione del contributo l’infrastruttura di ricarica.

La misura del contributo  in  conto  capitale è pari al 40% delle spese ammissibili di cui all'art. 6.

Questa recensione contiene informazioni o approfondimenti aggiuntivi ai quali è possibile accedere con un abbonamento annuo di pochi euro
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro