Rottamazione bis: ultima chiamata per il pagamento delle rate scadute
Recensione di Roberto Castegnaro Pubblicata il 01/12/2018
Autore: Vedi Articolo Fonte: Agenzia Entrate del 01/12/2018
Versando entro il 7 dicembre le quote di luglio, settembre e ottobre, non si perdono i benefici della definizione agevolata e si accede direttamente a quelli della nuova “edizione” la ter
Per pagare le rate scadute della “rottamazione bis” delle cartelle e non perdere i benefici della definizione agevolata. Il decreto fiscale 119/2018, attualmente in fase di conversione in legge da parte del Parlamento, stabilisce, infatti, che chi ha aderito alla “rottamazione bis” e non è riuscito a pagare, in tutto o in parte, una o più rate in scadenza a luglio, settembre e ottobre, può regolarizzare la propria situazione effettuando i versamenti entro il prossimo 7 dicembre. Il saldo delle rate dovute consente l’automatico differimento dei pagamenti relativi alle ulteriori somme “rottamate” (in scadenza a novembre 2018 e febbraio 2019), che saranno ripartite in cinque anni a partire dal 31 luglio 2019.
Chi ha aderito alla definizione agevolata beneficia del pagamento del solo importo residuo delle somme dovute, senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si pagano gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.
Indietro